.

Le pagelle del Manchester United - Bene Bruno Fernandes, Bailly c'è

di Lorenzo Carini

De Gea 6 - Poco impegnato dagli attaccanti avversari, chiude la sua serata senza subire reti anche grazie al duplice intervento del VAR.

Bailly 7 - Comincia in sordina, come il resto della squadra, ma col passare dei minuti diventa sempre più decisivo. Al 73' compie un intervento straordinario su Kovacic lanciato a rete.

Maguire 6.5 - Molto bravo a prendere il tempo su Rudiger in occasione del gol del raddoppio. Protagonista di almeno altri due colpi di testa insidiosi per la retroguardia del Chelsea. Unica pecca? Diversi palloni regalati ingenuamente agli avversari negli ultimi minuti.

Shaw 6.5 - Buon lavoro di copertura, sulla sinistra a prendersi la scena è Williams ma lui non delude, offrendo come sempre una prestazione al di sopra della sufficienza.

Wan-Bissaka 7 - Qualche leggerezza di troppo in avvio di match, ma la sua partita cambia in positivo allo scadere del primo tempo: eccezionale il doppio dribbling su Willian ed il conseguente assist per il gol di Martial.

Fred 6 - Aggredisce a dovere i portatori di palla del Chelsea, senza mai impensierire Caballero: ci si sarebbe aspettati qualcosa in più dal brasiliano.

Matic 5.5 - La sua manovra è troppo lenta, il pallone è gestito in maniera eccessivamente macchinosa e ciò non può che far piacere al Chelsea: il trentunenne serbo non riesce a farsi valere.

Williams 6.5 - Giovanissimo (appena 19 anni), ma un carattere da calciatore navigato: tocca ogni pallone nel modo giusto, offrendo diversi spunti ai riferimenti avanzati. La corsa è il suo punto forte.

Bruno Fernandes 7 - E' il più pericoloso tra gli ospiti nel primo tempo. A metà ripresa è solo il palo a negargli la gioia del gol: pochi istanti più tardi, rimedia a questo episodio sfortunato fornendo l'assist per lo 0-2 di Maguire. (Dal 90' Dalot s.v.)

D. James 6 - Incontra qualche difficoltà contro la rocciosa retroguardia del Chelsea. Prova a rendersi pericoloso, senza riuscirci. (Dall'80' Andreas Pereira s.v.)

Martial 6.5 - Irriconoscibile ad inizio gara, si accende dopo il gol dello 0-1: scossa positiva per il francese, che nel secondo tempo si è ben disimpegnato in ogni zona del campo. (Dal 90' Ighalo s.v.)


Altre notizie