.

La rabbia di Genesio: "Il Lens 3 giorni dopo l'Atletico. Forse a Madrid schiererò le riserve..."

di Michele Pavese

Il derby tra Lens e Lilla è stato programmato per sabato 26 ottobre alle 21 e Bruno Genesio ha espresso la sua rabbia per una decisione che costringerà la sua squadra a giocare tre giorni dopo la partita di Madrid contro l'Atlético. Impegni troppo ravvicinati, non è la prima volta che succede: “Dire che sono sorpreso è poco... Non voglio nemmeno dirlo perché voglio essere educato", ha detto il tecnico del Lilla oggi in conferenza stampa.

"È da irresponsabili, anche se so che non mi farò degli amici. Giocare a Monaco, Madrid e sabato a Lens, tutto in pochi giorni, è semplicemente scandaloso. La gente mi dirà che ci sono Marsiglia-PSG e Nizza-Monaco domenica, ma quando facciamo il calendario lo sappiamo che si presentano questi problemi. Se pensassimo di più al calcio, non metteremmo queste tre partite nello stesso periodo. Il calcio appartiene ai giocatori, i giocatori sono essenziali nel calcio. Senza di loro non ci sono televisione, allenatori, arbitri, presidente della Lega, niente".

Poi un annuncio che farà discutere: "Ora che il calendario è fatto, ci adatteremo. Magari andremo a Madrid con una squadra riserve per preservarci in vista del derby. E poi verremo criticati per non aver giocato al meglio la Champions League”, ha concluso.


Altre notizie