.

La fuga da Marsiglia a Nizza, Clauss si sfoga: "Qui ambiente più tranquillo, ha pesato molto"

di Yvonne Alessandro

Presentato come nuovo giocatore dell'OGC Nizza al centro di allenamento del club, il terzino destro Jonathan Clauss ha svelato le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il prima possibile l'Olympique Marsiglia, nonostante l'arrivo del nuovo allenatore Roberto De Zerbi. Un trasferimento agevole per gli Aquilotti che hanno speso solo 5 milioni di euro per prelevarlo.

Perché ha firmato per l'OGC Nice?: "Il Nizza è un club che sta crescendo, come si può vedere dalle infrastrutture, dalle stagioni che si susseguono in cima alla classifica, dall'Europa... C'è uno staff che conosco molto bene, il che è un vantaggio ma non la ragione principale del mio arrivo. Il Nizza ha risposto a tutte le mie esigenze per quanto riguarda il resto della mia carriera", le parole raccolte da L'Equipe.

È un ripiego per lei?: "È un nuovo progetto, con nuovi obiettivi. Mi piacciono le sfide e sono molto felice. È un bene per il club e per me. Il fatto di essere in un posto più tranquillo ha pesato sulla bilancia. Qui conosco bene l'ambiente e forse ho bisogno di tornare a lavorare, di prendere le cose sul serio e di evitare il rumore nei corridoi. Sono felice di essere qui e di lavorare con le persone che mi circondano". Di sicuro la scorsa stagione è successo di tutto e di più a Marsiglia, nell'arco dell'anno ribattezzata come polveriera tra ribaltoni in panchina, terremoti tra i vertici societari e insurrezioni della piazza.


Altre notizie