.

"L'affare è quasi fatto": Pedro Lima conferma le indiscrezioni sul trasferimento al Chelsea

di Yvonne Alessandro

Pedro Lima sta per mettere piede al Chelsea. Il terzino destro classe 2006, che era inseguito con decisione anche dal Real Madrid come nome del futuro del binario di destra, ha optato per accettare l'offerta del club londinese. La trattativa con lo Sport Recife è stata chiusa qualche giorno fa, con i brasiliani che dovrebbero incassare 7,5 milioni di euro più 3mln di bonus.

Il teenager brasiliano invece firmerà un contratto fino al 2029 e guadagnerà 800.000 di euro a stagione. Un trasferimento impegnativo, che vedrà atterrare la giovanissima stella verdeoro nel Vecchio Continente, ma non subito in Premier League. Infatti la società inglese ha preferito girarlo in prestito al Wolverhampton una stagione in modo tale che si adegui ai ritmi del calcio europeo.

A dare la conferma dell'affare fatto è stato lo stesso giocatore ad Alessandro Matias, giornalista e presentatore di Eu Pratico Sport, come prontamente comunicato sui social: "È quasi finita, Alessandro", la risposta di Pedro Lima che non aspetta altro che lasciare la madrepatria per misurarsi nel club di Bundesliga prima di entrare nel pianeta Chelsea.


Altre notizie