.

Jovetic all'Hertha: "Mi mancava solo la Bundes nei tornei Top 5. In Italia il calcio più tattico"

di Gaetano Mocciaro

Stevan Jovetic ha affidato al sito dell'Hertha Berlino le prime parole dopo il suo trasferimento nella capitale tedesca: "La Bundesliga è l'unico grande campionato in Europa in cui non ho ancora giocato. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida con stadi meravigliosi e grandi tifosi e buone condizioni. I colleghi con cui ho parlato mi hanno detto che il calcio qui è più simile a quello de LaLiga. Le squadre corrono molto, ma vogliono giocare a calcio e segnare".

Jovetic evidenzia un altro obiettivo:
"Oltre al montenegrino, parlo inglese, italiano, spagnolo, francese e spero di imparare velocemente il tedesco (ride). Conosco già alcune parole tedesche che ho imparato in una riabilitazione di due mesi ad Augusta, ma usarle tutte con frasi complete è attualmente ancora difficile (sorride).

L'attaccante ripercorre le sue tappe, definendo "meravigliosi" gli anni vissuti a Firenze. E sulla Serie A, paragonata con gli altri tornei in cui ha giocato: "Il calcio è più tattico, l'importante è non prendere gol. In Spagna si pensa più a divertirsi e segnare. In Inghilterra e in Francia è un gioco un po' più fisico".


Altre notizie