.

Jesus duro su Cristiano Ronaldo: "Quando viene sconfitto perde il lato emotivo e mentale"

di Simone Lorini

Pioggia di polemiche su Cristiano Ronaldo dopo il rosso diretto che lo ha visto protagonista nella semifinale della Supercoppa d'Arabia: il portoghese ha rimediato l'espulsione per una gomitata rifilata ad un avversario nel tentativo di velocizzare la ripresa del gioco sotto di due gol all'ottantesimo minuto. Un rosso che CR7 non ha preso bene applaudendo in modo ironico l'arbitro alla sua uscita dal campo.

LEGGI ANCHE - CR7 perde partita e staffe: espulso durante la semifinale di Supercoppa d'Arabia, il video

Jorge Jesus, connazionale e avversario di Ronaldo nella sfida giocata ieri in quanto allenatore dell'Al-Hilan, non è stato tenero nel giudizio sull'asso ex Juventus: "Ronaldo è un esempio e un modello per un gran numero di giocatori nel mondo. Non è abituato a perdere nella sua carriera ed è naturale per lui perdere il suo lato mentale ed emotivo quando perde”.

Al contrario, parlando ai giornalisti dopo la partita, Luis Castro, allenatore dell'Al-Hilal, ha giustificato così il suo calciatore: "La decisione è stata sbagliata. Il difensore dell'Al Hilal ha fatto finta di essere stato colpito in faccia, il contatto è stato piccolo, ha tratto vantaggio della provocazione fatta a Cristiano. Il VAR avrebbe dovuto chiamare l'arbitro principale, e questa è la mia opinione personale".


Altre notizie