.

Indignazione in Francia: coro razzista e offensivo dei calciatori dell'Argentina su Instagram

di Michele Pavese

Tra Francia e Argentina si riaccende la polemica e ancora una volta a causa dei festeggiamenti dei giocatori dell'Albiceleste, che domenica hanno conquistato la 16esima Copa America. Un video ha indignato i nostri cugini d'Oltralpe: si tratta di una diretta Instagram di Enzo Fernandez in cui si ascoltano alcune canzoni goliardiche; una, però, ha chiare connotazioni razziste, perché fa riferimento alle origini africane di alcuni giocatori della squadra francese, in particolare Kylian Mbappé.

Nel video trasmesso dal centrocampista del Chelsea la canzone e il testo sono riconoscibili, ma vengono tagliati nel momento in cui compaiono le prime parole esplicitamente offensive, con l'obiettivo di evitare un nuovo incidente diplomatico. Troppo tardi per evitare di infiammare i social, visto che tutti hanno capito cosa stava succedendo.

Il coro, già intonato dai tifosi argentini in passato, recita così: "Giocano per la Francia ma vengono dall'Angola, correranno bene, gli piace sc.... con i trans. La madre è nigeriana, il padre cambogiano, ma sul passaporto c'è scritto: francese"


Altre notizie
 00:09  …con Fabio Lupo