.

Il Newcastle teme di dover cedere Guimaraes per mettere a posto i conti: tre club su di lui

di Pierpaolo Matrone

Da quando c'è Bruno Guimaraes il centrocampo del Newcastle funziona molto meglio. La scorsa stagione, quella della qualificazione in Champions League, il mediano acquistato a gennaio 2022 per oltre 42 milioni dall'Olympique Lione è stato tra i migliori in assoluto e anche quest'anno è un perno della squadra di Eddie Howe: le ha giocate quasi tutte in Premier League e ha messo a referto anche 3 gol e ben 5 assist. Non male anche quest'annata.

Proprio per questo non mancano gli estimatori: in prima fila c'è senza dubbio il Paris Saint-Germain, seguito però a ruota a Manchester United e Arsenal. Se fino a qualche tempo fa si pensava che per il Newcastle fosse incedibile, ora The Sun scrive che in casa Magpies comincia ad esserci il timore di essere costretti a vendere il brasiliano per soddisfare le regole finanziarie vigenti in Premier League.

Così si era espresso qualche giorno fa lo stesso Bruno Guimaraes sul suo futuro: “Giocare in Inghilterra è sempre stato il mio sogno. Ho sempre seguito la Premier League. Penso che da quando sono arrivato al Newcastle tutto sia andato bene nella mia vita, a livello professionale e personale. Sono molto felice di giocare nel miglior campionato del mondo e di essere in una grande squadra. Ho intenzione di giocare qui per molto tempo, ma ho anche altri obiettivi".


Altre notizie