.

Il Brighton ha deciso: non riscatterà Ansu Fati. Ma per lui non c'è spazio neanche al Barça

di Pierpaolo Matrone

Solo quattro gol in stagione e 26 presenze, di cui davvero pochissime da titolare. Ansu Fati si era trasferito in prestito al Brighton la scorsa estate e in Inghilterra c'erano grandi aspettative su di lui, invece il rendimento non è stato all'altezza e così i Seagulls avrebbero già deciso di non riscattarlo, stando a quanto raccontato oggi da Sport.

Secondo il quotidiano catalano l'attaccante classe 2002 in estate tornerà al Barcellona, ma neanche i blaugrana contano su di lui per la prossima stagione. In estate comincerà un nuovo progetto tecnico in Catalogna, con un nuovo allenatore, il successore di Xavi, quindi tutto potrebbe cambiare, ma per ora la dirigenza fa sapere - off record - di non avere intenzione di puntare su di lui, in quanto ancora dubbiosi del fatto che possa tornare a esprimersi come nei suoi primissimi scampoli di carriera.

E così - si legge - è molto probabile che la prossima estate il sodalizio blaugrana cercherà una nuova sistemazione ad Ansu Fati. Non è ancora dato sapere che arriveranno offerte per prelevarlo a titolo definitivo oppure il Barcellona lo manderà nuovamente in prestito, ma la cosa certa è che le chance di una permanenza all'ombra della Sagrada Familia sono pochissime.


Altre notizie