.

Il Bayern Monaco mette fretta al Real: Alphonso Davies ora o mai più. A zero non parte

di Yvonne Alessandro

Più passa il tempo, più il Bayern Monaco non riesce a trovare una quadratura per la questione Alphonso Davies. Il terzino canadese andrà in scadenza nel 2025, per lui c'è sempre stato del Real Madrid, ma per il club bavarese non è contemplato un addio da parametro zero. Evitando di perdere quei 14 milioni investiti nel 2019 per prelevarlo dal Vancouver.

L'indiscrezione. Tant'è che, secondo quanto riportato da FootMercato, il Bayern sta mettendo pressione al Real Madrid affinché affondi il colpo fin da subito per Alphonso Davies. Al momento le voci rimbalzate dalla Spagna hanno sempre lasciato intendere la preferenza del club spagnolo di voler ingaggiare il giocatore gratuitamente, una volta esperito il contratto con la squadra tedesca, ma ora deve prendere una decisione.

Quanta fretta. La società di Florentino Perez deve decidere se acquistare in questa finestra di mercato estiva il classe 2000 oppure contemplare la possibilità nemmeno troppo remota di perderlo definitivamente, vista la posizione del Bayern Monaco. Per firmarlo nell'immediato tuttavia c'è da contrattare con i Die Roten, visto il prezzo iniziale da 50 milioni di euro e la scadenza del contratto che mette proprio sulle corde gli spagnoli. Altrimenti non è da scartare l'ipotesi di un trasferimento in un'altra big capace di formulare offerte adeguate per il terzino sinistro.


Altre notizie