.

I segreti del Bayer spiegati da Schick: "Ci fidiamo di Xabi Alonso e c'è spirito di squadra"

di Michele Pavese

Il lavoro di Xabi Alonso, l'ottimo mercato estivo, una squadra ricca di talento. Il Bayer Leverkusen capolista della Bundesliga non ha più segreti ma continua la sua marcia trionfale in una stagione in cui è ancora imbattuto dopo 26 partite. Un cammino sin qui praticamente perfetto, che Patrik Schick ha commentato così: "Abbiamo creato un ottimo spirito di squadra, lavoriamo tutti duramente. Anche i giocatori che giocano poco mantengono alta la concorrenza in allenamento. Ci spingiamo tutti a vicenda".

Il 27enne attaccante ceco è uno di quei giocatori che finora sono stati impiegati meno. Nonostante questo, il suo rendimento è sempre altissimo, con sei gol segnati in 10 partite, alla media di uno ogni 56 minuti: "Seguiamo la tattica di Xabi, le sue istruzioni. Crediamo in quello che fa. Lo seguiamo sotto ogni aspetto, ci fidiamo tutti di lui. Penso che sia la cosa più importante".

Poi uno sguardo al suo stato di forma, dopo gli infortuni che hanno condizionato i primi mesi: "Ho giocato 90 minuti e mi sono sentito bene. Per me era importante, sono pronto per la prossima partite. Mi aspetto che le cose migliorino: al momento giochiamo solo una volta a settimana e hai tanto tempo per recuperare".


Altre notizie