.

Helguera non ha dubbi: "Mbappé è più completo di Haaland, può giocare ovunque"

di Michele Pavese

Ivan Helguera, leggenda del Real Madrid, ha parlato ad As dell'arrivo ormai prossimo di Kylian Mbappé alla corte di Florentino Perez e Carlo Ancelotti, sostenendo che il fuoriclasse francese sia più funzionale di Erling Haaland: "Penso che il profilo di Mbappé sia ​​più adatto al Real Madrid. Può giocare sulla fascia, come centravanti e anche dietro la punta se necessario. Haaland invece non può farlo, è un centravanti e basta.

È più facile adattarsi al suo modo di giocare, di dribblare, di fare più cose con la palla... Haaland è soprattutto un attaccante d'area. L'equilibrio con tanti giocatori offensivi? Dobbiamo imparare la lezione da quello che è successo in passato. Oggi ci sono altri Galacticos ma non come un tempo. Oggi abbiamo tanti giocatori che hanno forza fisica e che lavorano tanto. Questo non vuol dire che non succedeva in passato, ma noi puntavamo molto sull'attacco. Non era una squadra completa ed equilibrata come questa".

Ivan Helguera ha commentato anche le recenti prestazioni di Aurélien Tchouaméni al centro della difesa: "Mi piace molto Tchouaméni come centrocampista. Fa buone cose, è molto difensivo anche se noi siamo più abituati a Casemiro, che tirava in porta. Tchouaméni può fare di più in attacco ma in difesa è bravissimo. Si è adattato perfettamente come difensore centrale ed è un giocatore molto valido in quella posizione".


Altre notizie