.

Germania, Nagelsmann: "Olanda ha un buon mix tra fisicità e qualità. Non vediamo l'ora"

di Andrea Piras

La sfida contro l'Olanda si avvicina sempre di più. La Germania scenderà in campo domani per sfidare gli Orange per la seconda giornata di Lega A di Nations League. Il commissario tecnico Julian Nagelsmann ha così parlato in conferenza stampa degli avversari di domani: "Individualmente sono meglio attrezzati degli ungheresi - ha esordito l'allenatore -. Hanno un buon mix tra qualità e fisicità. Spero che lo stadio sia tutto esaurito e che ci sia una buona atmosfera. Sarà sicuramente una partita emozionante, non vediamo l’ora.

L'undici titolari contro l'Olanda? Non abbiamo l'idea di cambiare tutto - ha sottolineato -. Ci sono certamente cose che possiamo fare allo stesso modo. Ma è un avversario diverso con uno stile di gioco diverso. Può darsi che parta Pavlovic. Ma prima parleremo dell'allenamento e della partita finale. Poi decideremo in serata.

Lo sconvolgimento nella squadra dopo le ultime partenze? Nel calcio è normale che i giocatori più anziani lascino la squadra - ha proseguito Nagelsmann -. Questo è più comune a livello di squadra nazionale che a livello di club. Ci sono sicuramente dei parallelismi lì. Si vede che i ragazzi si sentono a loro agio. Non c’è alcun vantaggio nell’essere giovani o vecchi. Devi solo averne voglia".


Altre notizie