.

Gattuso lascia Renan Lodi in panchina: trattativa avanzata con l'Al-Hilal

di Michele Pavese

Il Marsiglia di Gattuso è in campo contro lo Strasburgo nel match valido per la 18esima giornata di Ligue 1 e c'era grande attesa per le scelte del tecnico italiano, in particolare per la presenza di Renan Lodi. L'ex terzino dell'Atletico Madrid, come atteso, non è stato schierato titolare e il motivo è presto spiegato: c'è una trattativa in corso e il club francese non vuole correre il rischio che si infortuni.

Dopo soli sei mesi, quindi, Renan Lodi è pronto a fare nuovamente le valigie: secondo Relevo, il terzino brasiliano ha trovato l'accordo con l'Al-Hilal, capolista della Saudi Pro League, dopo essere stato corteggiato a lungo dal Brentford. Il Marsiglia ha ricevuto un'offerta da 20 milioni di euro e le trattative sono in una fase molto avanzata.

Un accordo che consentirebbe ai marsigliesi di portare a termine un'operazione da "pari e patta": il giocatore è costato infatti 13 milioni di euro e il 30% della rivendita andrà all'Atlético Madrid. Se quindi Lodi dovesse essere ceduto per 20 milioni di euro, nelle tasche dei colchoneros finirebbero 6 milioni di euro. Al suo posto dovrebbe arrivare Adrien Truffert, classe 2001 in forza al Rennes che ha già un accordo con il club di Longoria.


Altre notizie