.

Gattuso: "Farioli ha lavorato con De Zerbi, mi aspetto un Nizza simile al Brighton"

di Gaetano Mocciaro

Rino Gattuso è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal derby del Mediterraneo contro il Nizza, partita che si giocherà all'Allianz Riviera. Ecco alcuni stralci del suo intervento:

Il suo primo bilancio all'OM
"Quando sono arrivato eravamo consapevoli che ci aspettavano tre partite difficili. Senza l'aiuto della squadra, senza i giocatori, puoi essere il miglior allenatore del mondo? No, non puoi. Quando parlo di squadra, parlo di tutti, compreso il fotografo, il cuoco... Se riusciamo a migliorare il nostro atteggiamento, riusciremo a migliorare tutto il resto".

Sul Nizza di Farioli
"Ci aspetta una partita simile a quella del Brighton, Farioli ha lavorato con De Zerbi. Il Nizza ha giocatori di qualità, giocatori di esperienza, non è un caso che siano ancora imbattuti".

Sul proprio metodo di lavoro
"L'esperienza all'estero mi permette di adattarmi alla cultura del luogo in cui vado a lavorare. Non possiamo cambiare la mentalità, la cultura del club in cui arriviamo. Con il mio staff cerchiamo sempre di trovare la chiave per adattarci. Quando vai all'estero sei un po' più aperto a riguardo. Non è una cosa sempre facile da fare. Sai, non sono un attore, se sono arrabbiato lo vedrai da lontano, capirai vedere il mio viso cambiare colore... Ma sono sempre stato onesto, spontaneo. In passato forse ho esagerato in tutto questo, quindi cerco di farlo di meno".


Altre notizie