.

Francia, il ministro dello sport su Mbappe: "Parole esemplari, per il futuro del Paese"

di Yvonne Alessandro

Kylian Mbappé, in occasione della conferenza stampa di ieri per presentare la prima giornata di Euro 2024 contro l'Austria, ha sfruttato l'occasione e la propria influenza mediatica per porre l'attenzione sulle questioni politiche che stanno affliggendo il proprio Paese. Infatti il 9 giugno si sono tenute le elezioni dell'Unione Europea e sembra che l'estrema destra abbia guadagnato forza in Francia.

"Gli estremi sono alle porte del potere", ha detto KM. Una scelta, quella di esporsi in merito, presa anche dal compagno di squadra e attaccante dell'Inter Marcus Thuram. A cui il Ministro francese dello Sport e dei Giochi Olimpici, Amélie Oudéa-Castéra, ha voluto rispondere con fermezza e sincerità ai giornalisti.

"I nostri sportivi vogliono far sentire la loro voce. È la loro libertà di cittadini. Siamo in un momento critico e credo che questo sia un buon atteggiamento. È un atteggiamento coraggioso - ha detto la ministra dello sport francese -, impegnato, da applaudire e davvero profondamente rispettabile". Aggiungendo: "Kylian ha parlato in modo assolutamente esemplare con le sue parole. Ha voluto parlare ai giovani, in un momento assolutamente inedito e decisivo per il futuro del nostro Paese", ha concluso Amélie Oudéa-Castéra.


Altre notizie