.

Francia, anche i tifosi del Tolosa pronti a boicottare la Supercoppa: "Perché giocare a Parigi?"

di Michele Pavese

In un comunicato stampa pubblicato martedì, gli ultras del Tolosa hanno annunciato la loro intenzione di boicottare la Supercoppa francese (Trophée des Champions), che contrapporrà la loro squadra al Paris Saint-Germain il 3 gennaio al Parc des Princes.

"L'organizzazione pasticciata di questa partita, che doveva disputarsi in Thailandia, ha rimescolato le carte lasciandoci con la speranza che questo trofeo potesse essere giocato in Francia, in campo neutro, con la presenza dei tifosi di entrambi gli schieramenti. Invece è stata programmata all'ultimo momento sul terreno di casa del nostro avversario. Come è possibile pretendere di rispettare la correttezza sportiva scegliendo lo stadio del PSG per ospitare l'incontro, con la consapevolezza che le due squadre dovranno contendersi il trofeo?".

Alla fine della settimana scorsa, anche gli ultras parigini avevano annunciato un boicottaggio, ma per un motivo diverso: hanno contestato "l'incapacità della Lega di calcio professionistica di trovare un Paese ospitante per la competizione".


Altre notizie