.

Francia, anche Henry si allinea con Mbappé: "Il voto può fermare gli estremismi"

di Andrea Piras

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il commissario tecnico della Francia che disputerà le prossime olimpiadi Thierry Henry ha parlato delle parole di Mbappé: "Prima di iniziare, penso di sapere già dove andremo a parare sicuramente, quindi prenderò l'iniziativa. Giusto per dire che sono d'accordo con tutto quello che è stato detto prima riguardo a ciò che voi ben sapete. Sono d'accordo con quanto detto dai giocatori. Posso citare Kylian, Ousmane, ovviamente l'allenatore.

Ciò che può fermare gli estremismi sarà il voto. Sono contro tutto ciò che divide, sono per tutto ciò che unisce. Lacazette? L'ho visto bene. È vero che ha sempre avuto una storia un po' strana tra lui e la Nazionale A. L'ho visto chiaramente dal primo giorno felice di essere lì. Ho avuto una piccola discussione con lui che rimarrà tra me e lui.

Se ci sono state speranze per avere in gruppo Mbappé? Zero. Nessuna. Non succederà mai. Non avevamo ancora l'ufficialità del suo trasferimento al Real, ma sapevo che i giocatori del Madrid non sarebbero potuti venire. Ci abbiamo provato, da parte mia non c'era nessuna speranza che le cose cambiassero. Personalmente ho accolto un no secco, ben parlato, molto educato, ma è stato un no (sorriso ndr)".


Altre notizie