.

Europeo U19, vittoria per Spagna e Francia: battute 2-1 Danimarca e Turchia

di Andrea Piras

Si è conclusa la prima giornata della fase a gironi dell’Europeo Under 19 che si sta svolgendo in Irlanda del Nord. Oggi si sono disputate le gare del Gruppo B e che ha visto nel pomeriggio il successo per 2-1 della Spagna sulla Danimarca. Furie Rosse avanti nel primo tempo con Chema Andres ma sul finire di frazione Gogorza ha pareggiato i conti. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Belaid, è arrivato il gol del sorpasso di Iker Bravo.

Successo in rimonta invece per la Francia che ha sofferto più del dovuto contro la Turchia. Vantaggio infatti nel primo tempo con Yigit Fidan ma nella ripresa al 21’ ha pareggiato i conti Michal. A quattro minuti dalla fine è arrivato il definitivo 2-1 realizzato su calcio di rigore da Jacquet. Francia e Spagna guidano quindi il girone con tre punti a testa mentre Danimarca e Turchia sono a quota zero.

Giovedì sarà la volta di nuovo del Gruppo A con la seconda giornata. Aprirà Norvegia-Ucraina mentre alle 20 sarà la volta degli azzurrini di Bernardo Corradi scendere in campo contro i padroni di casa dell’Irlanda del Nord.

I GIRONI
Gruppo A
Italia 3
Irlanda del Nord 1
Ucraina 1
Norvegia 0

Gruppo B
Francia 3
Spagna 3
Danimarca 0
Turchia 0


Altre notizie