.

Espanyol-Villarreal, arbitro colpito da bicchiere: i catalani rischiano 2 turni a porte chiuse

di Michele Pavese

La sfida tra Espanyol e Villarreal, al di là della vittoria per 2-1 della formazione ospite, è stata caratterizzata da un brutto episodio avvenuto dopo il triplice fischio. L'arbitro Quintero González, mentre si dirigeva verso il tunnel degli spogliatoi, è stato colpito da un bicchiere. La gravità dell’incidente è innegabile e il responsabile è stato subito identificato dalla sicurezza. Questa mattina, secondo La Grada, avrebbe contattato il club per assumersi la responsabilità e scusarsi per il suo gesto, che ha macchiato il buon comportamento dei tifosi dell'Espanyol (c'erano più di 23.000 spettatori).

Ora il club attende di conoscere la sanzione, che potrebbe portare alla chiusura dello stadio fino a due partite. Il verbale del direttore di gara non ha lasciato spazio a dubbi: "Una volta finita la partita, mentre eravamo all’ingresso del tunnel degli spogliatoi, mi è stato lanciato contro un bicchiere di plastica di medie dimensioni pieno di liquido, colpendomi con forza il petto. L'oggetto è stato lanciato da un tifoso con la maglia del club locale. Detto questo, ho richiesto l'identificazione dell'individuo da parte delle forze e degli organi di sicurezza.

Una volta nello spogliatoio sono stato visitato dai servizi medici del club locale, i quali hanno valutato che non c'erano lesioni apparenti".


Altre notizie