.

Endrick vola basso: "Sui social continuavano a paragonarmi a Pelé. Voi siete pazzi..."

di Yvonne Alessandro

Endrick Felipe Moreira de Sousa, o più semplicemente Endrick, sta splendendo come una delle gemme brasiliane più preziose degli ultimi anni. Il 17enne ex Palmeiras, acquistato dal Real Madrid, ha già debuttato e segnato per la Nazionale maggiore brasiliana, ereditando anche la maglia numero '9' a suon di prestazioni da urlo.

Numeri impressionanti. In soli 118 minuti giocati, suddivisi in cinque partite, ha segnato 3 gol di fila contro Inghilterra, Spagna e Messico. Numeri da capogiro che hanno lasciato gli amanti del calcio e non solo letteralmente a bocca aperta, mentre i tifosi della "Canarinha" lo applaudono e benedicono. Ricco antipasto di Copa America 2024, insomma, palcoscenico per cui la sua Nazionale verdeoro chiaramente punta al bottino finale. Con un impatto pressoché immediato nel calcio internazionale non sono mancati paragoni più disparati, tra cui quello con la leggenda brasiliana Pelé.

Paragone pesante. Una dinamica che non ha particolarmente scaldato il giocatore classe 2006 che ha spiegato: "Ho sempre pensato che voi creaste cose assurde. Quando ero più giovane, a 16 anni, guardavo i social network - le parole raccolte da Meridiano -, non voglio mentirvi, e continuavano a paragonarmi a Pelé. Voi siete pazzi...Pelé era Pelé". "Non bisogna paragonarsi a nessuno, per me è brutto. Lasciate che si faccia la storia; voi brasiliani dovete sostenerci, stiamo facendo tutto il possibile per farvi tornare a guardare le partite del Brasile, sostenendovi. È questo che vogliamo, non paragoni", ha confessato Endrick dopo la sofferta vittoria sul Messico per 3-2.


Altre notizie