Doppia incertezza col Lione, ora Onana riposa: il Man United lo esclude dai convocati

André Onana non sarà tra i convocati del Manchester United per il match odierno di Premier League contro il Newcastle, in programma alle 17:30. La decisione, arrivata dopo un confronto con lo staff tecnico guidato da Ruben Amorim, è stata presa di comune accordo con il calciatore, reduce da una prestazione negativa nella sfida di Europa League contro l’Olympique Lione.
Giovedì sera, infatti, l’ex portiere dell’Inter è stato protagonista in negativo del 2-2 maturato all’Old Trafford, con due gravi incertezze che hanno riacceso le polemiche sul suo rendimento stagionale. Per Onana si interrompe così un’impressionante striscia di presenze: fino a oggi aveva giocato ogni singolo minuto delle 69 gare di Premier League da quando ha indossato la maglia dei Red Devils. Un record che si ferma proprio nel momento più delicato della sua esperienza inglese, tra pressioni crescenti e voci di mercato che lo vorrebbero già in discussione per il futuro.
Il Manchester United si affiderà oggi ad Altay Bayindir o Tom Heaton, ma il segnale è chiaro: anche tra i pali, nulla è più garantito. E infatti per la prossima stagione i Red Devils starebbero seguendo altri profili, tra cui Zion Suzuki del Parma.
