.

Dani Alves sta per essere scarcerato. Ha pagato il milione di euro di cauzione

di Simone Bernabei

Dani Alves è pronto per uscire di prigione. In Spagna si segue con grande attenzione la vicenda legata all'ex calciatore, fra le altre, di Juventus e Barcellona. Secondo La Vanguardia i legali del brasiliano hanno depositato in queste ore il milione di euro di cauzione previsto dalla 'Audiencia de Barcelona' per la scarcerazione e a breve è prevista l'uscita dalla prigione.

Dani Alves, ricordiamo, si trova in carcere dallo scorso 20 gennaio a causa delle accuse di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna il 30 dicembre del 2022 in una nota discoteca di Barcellona. La sua scarcerazione è come detto oramai solo questione di ore, con l'avvocato Ines Guardiola che dopo aver depositato i soldi della cauzione è attesa a stretto giro di posta nel carcere di Brians 2.

All'ex calciatore, per ridurre il rischio di fuga, saranno confiscati i due passaporti di cui è in possesso, quello brasiliano e quello spagnolo, e avrà l'obbligo di firma settimanale. Lo scorso febbraio l'Audiencia de Barcelona lo aveva condannato a 4 anni e mezzo di prigione, a cui aggiungerne 5 di libertà vigilata più il divieto di avvicinarsi a meno di un chilometro alla vittima e un risarcimento economico da 150 mila euro.


Altre notizie