.

Dalla MLS è in moto il piano Griezmann: come è possibile strappare il francese all'Atletico

di Yvonne Alessandro

Con l'obiettivo di continuare a essere una squadra leader nella Western Conference e nella MLS, il Los Angeles FC hanno puntato un bersaglio grosso in Europa da ingaggiare. Infatti, dopo l'arrivo di Olivier Giroud e Hugo Lloris, tra i Black & Gold potrebbe arrivare anche un altro nazionale francese di conoscenza dei due giocatori poco fa citati.

L'indiscrezione. Si tratta di Antoine Griezmann, attaccante francese di 33 anni e di proprietà dell'Atlético Madrid. Secondo il quotidiano AS, fonti vicine alla società americana assicurano che la dirigenza vuole arrivare a Le Petit Diable già quest'estate e che il cosiddetto "piano Griezmann" è stato messo in moto. Al momento nel contratto che lega il giocatore all'Atleti c'è una clausola attiva da 10 milioni di euro, ma questo - si legge - non sarebbe un impedimento per il LAFC.

Determinazione assoluta. Stando alla stampa spagnola, il club statunitense vuole a tutti i costi Griezmann e subito, senza aspettare il 2025, per questo vorrebbe tentarlo anche con la maglia numero 10 lasciata libera da Carlos Vela. Dopodiché si passerebbe a contrattare con cifre interessanti sul piano dell'accordo personale tra giocatore e Los Angeles FC. Secondo AS, però, la speranza potrebbe aumentare se gli LA venderanno Bogusz, incassando così il necessario per saldare il trasferimento dell'attaccante francese.


Altre notizie