.

Dalic sull'eurogol di Sucic: "Se l'avesse fatto Messi l'avrebbero fatto girare cento volte al giorno"

di Yvonne Alessandro

La Croazia al momento si ritrova in ritiro a Zagabria in vista degli impegni di Nations League contro la Scozia il 12 ottobre e la Polonia il 15 ottobre. Nella giornata di oggi il commissario tecnico, Zlatko Dalić, ha presenziato in conferenza stampa per presentare il match imminente: "Sabato ci aspetta la Scozia, avremo due allenamenti in più del solito. L'avversario, ultimo del nostro girone, non ha punti, ma non dobbiamo rilassarci. La nostra storia con loro non è grandiosa, abbiamo vinto solo una volta agli Europei, con loro è sempre stata dura".

Un aggiornamento sugli infortunati: Per quanto riguarda il bollettino sanitario, Marin Pongracic è stato escluso dalla lista per infortunio, Mateo Kovačić non verrà all'incontro oggi (allenamento, ndr), ha questioni private, spero che risolverà la questione e si unirà in tempo. Perišić ha avuto un fastidioso infortunio, ma non è niente di grave, è stato colpito. Lo aspetto oggi o domani. Josip Šutalo si è infortunato verso la fine della partita, non sappiamo ancora esattamente cosa sia in gioco, probabilmente si tratta di un muscolo. Faremo un sopralluogo e sapremo qual è la situazione. Vedremo d'accordo con Olić se prenderemo uno stopper dalla giovane nazionale".

Un giocatore su tutti ha impressionato il tecnico Dalic ed è Luka Sučić, centrocampista della Real Sociedad che ha firmato un gol stupendo in Champions League contro il Monaco: "È un giocatore molto potente e potente, non tutti possono segnare quel gol. Quel suo gol, se Messi avesse segnato, sarebbe stato fatto girare cento volte al giorno. Quello che hanno fatto i due Sučić è un capolavoro. Luka si è imposto nel nuovo club e ha giocato bene, deve rimanere sulla strada giusta. Il gol contro l'Atletico è stato un capolavoro".


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi