.

Da Ronaldo a Vinicius, insieme a Modric: il Real Madrid avrà un altro campione da Pallone d'Oro?

di Yvonne Alessandro

Il tempo scorre inesorabile, ma il Real Madrid non può fare ancora a meno di Luka Modric. La storia dell'attuale capitano della squadra madrilena comincia nel lontano 2012, quando parte nei panni di metronomo del team con Cristiano Ronaldo in pole position. La formula è stata affinata nel corso del primo anno, dopodiché le stelle: 4 Champions League nelle successive 5 stagioni grazie ad una delle squadre più belle della storia del calcio. Nel momento in cui CR7 lascia il Real, nel 2018, arriva Vinicius. E in 7 anni con il brasiliano il centrocampista croato non smette di vincere.

Un passato da record a braccetto
Al fianco del fuoriclasse portoghese Modric ha sollevato in cielo 4 Champions League in cinque anni, vincendo nel mezzo anche un campionato e una Copa del Rey. Successi che nessuno aveva mai messo a segno nell'era delle coppe europee. E casualità: nel 2018 il croato vince il Pallone d'Oro, dal 2014 al 2017 invece un unicum di Cristiano Ronaldo.

Cambio di pelle
L'estate del 2018 segna l'addio del leader portoghese, diretto alla Juventus, ma come detto porta alla luce l'arrivo del giovanissimo Vinicius Junior che ha mosso i primi passi con il Castilla. Anni di formamentis affinché il brasiliano raggiungesse i livelli desiderati dal Real Madrid, acquisendo strada facendo anche la pesantissima maglia numero 7 di Ronaldo. Alla sua seconda stagione in Spagna vince titoli importanti (La Liga nel 2019-2020), l'esplosione alla fine del 2021, 2 Champions League, accompagnate da altri due trofei in campionato. Mentre oggi è uno dei grandi favoriti per vincere il Pallone d'Oro 2024 il 28 ottobre. Tutto al fianco di Luka Modric.


Altre notizie