.

Coro razzista dei giocatori dell'Argentina: i francesi del Chelsea irritati con Fernandez

di Andrea Piras

Può avere conseguenze anche in Inghilterra la vicenda legata al coro razzista dei giocatori dell’Argentina. Specialmente nel Chelsea dove milita Enzo Fernandez che ha postato il video incriminato sulla propria pagina Instagram e ha fatto il giro del mondo. Proprio con i Blues infatti militano proprio sei calciatori transalpini Axel Disasi, Benoit Badiashile, Wesley Fofana, Malo Gusto, Lesley Ugochukwu e Christopher Nkunku decisamente irritati da quanto circolato in rete e dal comportamento del loro compagno di squadra che proprio nella notte fra domenica e lunedì ha vinto la Copa America con la sua Argentina.

Indagine interna da parte del Chelsea
Come riporta l’edizione online del Daily Mail, i Blues starebbero giustamente prendendo sul serio la questione e starebbero conducendo un’indagine interna e agiranno di conseguenza. Già nella giornata di oggi la Federcalcio francese ha deciso di denunciare alla FIFA la questione per prendere poi provvedimenti.

Il coro razzista
Il coro, assolutamente da condannare, e già cantato dai tifosi argentini nel corso della finale, poi vinta, contro la Francia al Mondiale di Qatar 2022, recita: "Giocano per la Francia ma vengono dall'Angola - è il testo - correranno bene, gli piace sc.... con i trans. La madre è nigeriana, il padre cambogiano, ma sul passaporto c'è scritto: francese”.


Altre notizie