.

Copa America, sombrero di James a Vinicius: il brasiliano perde la testa e sarà squalificato

di Michele Pavese

Il Brasile non è riuscito a battere la Colombia nell'ultima sfida del Gruppo D di Copa America e chiude il girone al secondo posto. La Seleçao, adesso, dovrà affrontare nei quarti di finale quella che è stata la migliore nazionale finora ammirata nella competizione, ovvero l'Uruguay di Marcelo Bielsa, e dovrà farlo senza Vinicius jr.

Già ammonito nel match contro il Paraguay, dove ha segnato una doppietta nel 4-1 finale, la stella del Real Madrid ha ricevuto un cartellino giallo per un aver colpito al volto James Rodriguez dopo appena 7'. Il fantasista colombiano era andato via con un "sombrero" all'avversario, che ovviamente non ha gradito e lo ha fermato a modo suo.

Sarà un'assenza pesante, come sottolinea capitan Danilo: "VIni può vincere le partite da solo ma noi contiamo sul gruppo. Abbiamo altri giocatori con tanta qualità. Cercheremo di compensare in qualche modo la sua assenza e di battere l’Uruguay". Il posto di Vinicius potrebbe essere preso da Endrick, suo futuro compagno di squadra.


Altre notizie