.

Chelsea-Tottenham, Tuchel: "Conte dice che siamo favoriti? Non è così importante"

di Gaetano Mocciaro

Domenica è derby londinese fra Chelsea e Tottenham. Ecco le parole del tecnico dei blues, Thomas Tuchel, in conferenza stampa: "È una partita importante, perché è vero che possiamo fare i calcoli, ma se si guarda il calendario è strano vedere squadre che lottano dalla stessa parte della classifica avere quattro partite in meno. Questo può produrre la sbagliata impressione di essere comodamente avanti quando non lo sei. Quindi dobbiamo assicurarci che rimanga così e il modo migliore è battere i diretti avversari".

Sulle dichiarazioni di Conte, che ha definito il Chelsea più forte, considerando il doppio successo nelle semifinali di Carabao Cup: "Devi chiedere a lui. Gli ultimi risultati e le ultime partite è stato così e dobbiamo assicurarci che sia così una terza volta. Ma certo questo commento sulle ultime gare non deve farci venire idee sbagliate sull'ambizione con cui si presentano. Lui prepara la sua gara per vincere e batterci. Questo è certo per cui quello che ha detto sulle ultime partite non è così importante".

"Ancora una volta sta a noi essere all'altezza in partite come questa. Loro vengono da una vittoria all'ultimo che gli ha dato confidenza. Noi veniamo da due vittorie in Carabao Cup che dovrebbero darci un po' di fiducia. E poi si gioca la partita. Non si tratta di avere qualche tipo di vantaggio ed essere filosofici a tal proposito, si tratta di fare le cose per bene".


Tuchel: "Conte dice che siamo più forti? Non mi fido..."
Altre notizie