.

Chelsea, Pochettino: "Sempre difficile scegliere l'11 titolare. Domani sarà dura"

di Andrea Piras

In vista della sfida di domani contro il Brentford, il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa: "È sempre difficile quando devi scegliere gli undici che scenderanno in campo perché sono tutti così entusiasti di giocare e noi abbiamo 18, 19, 20 giocatori titolari. Devi quindi prendere una decisione, come per il portiere oggi per esempio.

Quindi è sempre dura, ma la decisione è sempre dovuta ad analisi precedenti - ha dichiarato l'allenatore dei Blues - e perché pensiamo che sia l’undici titolare che deve partire in circostanze diverse per giocare bene domani. Cerchiamo di aiutare la squadra con le nostre decisioni e il modo in cui dobbiamo giocare, la nostra strategia e il piano di gioco, sono queste le cose su cui ci dobbiamo basare.

Riguarda la strategia per cercare di recuperare gli infortunati e non cercare di costringerli a fare degli allenamenti che magari non aiutano ad arrivare nella migliore condizione domani. Questa è una partita molto pericolosa perché è la terza volta in sei giorni che scendiamo in campo, dopo 120 minuti e 90 minuti di partite difficili, e ora un’altra partita difficile. Ci siamo concentrati sul tentativo di progettare le nostre strategie per aiutarli a riprendersi il prima possibile".


Altre notizie