.

Chelsea, Maresca: "Nkunku può giocare ovunque, amo i giocatori versatili come lui"

di Simone Lorini

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, ha parlato oggi in conferenza stampa di Christopher Nkunku (26 anni, 14 presenze e 3 gol in tutte le competizioni nella stagione 2023-2024) intende giustificare i 60 milioni di euro investiti dalla dirigenza londinese al suo arrivo durante l'ultima edizione finestra di mercato estiva. Con Pochettino le cose non sono andate per il verso giusto, ma per colpa degli infortuni, visto che il tecnico argentino ha sempre affermato di contare molto sulle sue qualità.

"Nkunku può giocare ovunque. Sta già facendo molto bene. Può giocare davanti, esterno, trequartista... Può giocare ovunque. Io vedo il calcio attraverso giocatori capaci di giocare in più ruoli. Voglio che i miei giocatori siano versatili", ha spiegato alla stampa il tecnico italiano.

Dieci presenze in Nazionale, undici con la maglia del Chelsea ma ben 119 con quella del Lipsia, la squadra che lo ha reso grande a livello internazionale: il 18 luglio 2019 il club tedesco lo ha tesserato per 6 milioni di euro, con cui firma un contratto quinquennale. L'annata 2021-2022 è sicuramente quella della svolta: per decisione di Jesse Marsch, torna ad interpretare il ruolo di trequartista. La crescita del calciatore è continua, riuscendo ad andare in rete con una maggiore continuità.


Altre notizie