.

Chelsea in semifinale di FA Cup, Pochettino: "Meritiamo pienamente di essere a Wembley"

di Andrea Piras

Dopo il successo per 4-2 contro il Leicester, il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino ha commentato: "Sì, è stato più difficile del necessario. Poi subire il primo gol nel modo in cui lo abbiamo fatto ha avuto un impatto emotivo. Questa è la magia della FA Cup, come abbiamo visto ieri con il Coventry, e questo è il calcio. Ma meritiamo pienamente di essere a Wembley e ora torneremo a Wembley. Siamo in semifinale di FA Cup, quindi andremo due volte al momento, ma speriamo di poterci andare tre volte, inclusa la finale

Ma penso che questo gruppo di giocatori meriti un grande applauso e anche lo staff. Nelle circostanze dell’inizio della stagione, andare due volte e lottare per le coppe due volte, è enorme. Ne abbiamo segnati cinque anche oggi con il gol di Axel. Credo che dobbiamo trovare un equilibrio collettivo perché abbiamo grandi giocatori offensivi.

Devono pensare anche alle azioni difensive. Ci sono due fasi nel calcio, una con la palla e una senza palla. E quando subiamo gol non è solo questione del portiere o della linea difensiva. Al momento non possiamo trovare questo equilibrio. Abbiamo giocatori giovani che devono essere più maturi e avere più energia quando andiamo a pressare e correre all'indietro. Questa è la realtà ed è per questo che è difficile trovare coerenza. Dobbiamo risolvere questo problema con il tempo e trovare l'equilibrio in questo aspetto".


Altre notizie