.

Carvajal: "Con Kroos poco da fare, impossibile fargli cambiare idea. Sabato faremo festa"

di Michele Pavese

La decisione di Toni Kroos di ritirarsi dal calcio è arrivata come un fulmine a ciel sereno. A Madrid nessuno se lo aspettava, come ha confessato Dani Carvajal; il terzino ha dichiarato di aver saputo tutto nel giorno di riposo dopo la partita contro il Villarreal: "Da lunedì sapevamo che non avrebbe continuato ma non sapevamo che avrebbe annunciato tutto martedì. C’era poco da fare per fargli cambiare idea: sappiamo com'è fatto, conosciamo la sua mentalità, quanto è fermo nelle sue decisioni.

Siamo tristi perché possiamo goderci solo altre due partite di Toni con il Real Madrid, ma rispettiamo la tua decisione”, ha detto Carvajal. “Alla fine è lui che sceglie come, quando e dove; noi dobbiamo sostenerlo ed essere felici per lui. E sabato, in casa nostra, dobbiamo fargli una grande festa, perché se la merita".

Lo spogliatoio ha cercato di persuaderlo, ma le preghiere dei compagni di squadra sono cadute nel vuoto. Il tedesco raccoglierà questo sabato l'affetto di un Bernabéu che negli ultimi dieci anni ha assistito sempre allo stesso spettacolo: un giocatore determinate per la sua personalità e il suo senso della posizione, che ha segnato un'epoca.


Altre notizie