.

Cancelo vuole il Barcellona, scatta la trattativa col City: il segreto per chiudere è la formula

di Yvonne Alessandro

Joao Cancelo sembra aver trovato il suo posto al Barcellona. Il terzino portoghese che ha lasciato il Manchester City in prestito lo scorso settembre, ritrovandosi chiuso dalla folta rosa di Pep Guardiola, ha trascorso una stagione convincente in blaugrana e ora vorrebbe provare a strappare l'accordo dal club inglese per restare in Spagna. Stessa volontà condivisa dagli spagnoli.

L'ostacolo. Il problema è che il Barcellona dovrà trovare un accordo con il Manchester City, cosa che al momento non sembra facile, informa TodoFichajes: le richieste elevate dei Citizens hanno reso subito difficoltosa la negoziazione. D'altronde il contratto del 30enne di Barreiro scade nel 2027 e la società che ha Khaldun al-Mubarak come presidente non intende regalarlo a prezzo di saldo.

La richiesta. Il prezzo appiccicato a Cancelo balla sui 30 milioni di euro, una cifra che il Barcellona non è proprio disposto a saldare. Ma per cercare di avvicinarsi alla domanda del City, i catalani potrebbero formulare un'offerta in prestito con obbligo di riscatto, così da rendere l'affare più fattibile. Con pagamenti dilazionati nel tempo, considerata la situazione finanziaria nel quale grava il Barça.


Altre notizie