.

Camerun, il ministro dello Sport annuncia il nuovo CT. La Federazione: "Siamo stupiti"

di Michele Pavese

Non c'è pace per il Camerun. Ieri il Ministero dello Sport ha annunciato il nome del nuovo commissario tecnico: si tratta di Marc Brys, che eredita la panchina dall'ex difensore Rigobert Song. La nomina dell'allenatore belga, però, ha sorpreso tutti, a cominciare dalla stessa Federazione.

Attraverso un comunicato stampa pubblicato su Facebook, la Federcalcio camerunese ha annunciato di "aver appreso contemporaneamente a tutti i camerunensi la nomina del nuovo CT della Selezione nazionale senior maschile di calcio. C'è grande stupore per questo atto che si oppone ai termini del decreto n. 2014/384 del 26 settembre 2014, relativo all'organizzazione e al funzionamento delle squadre nazionali di calcio.

Questa decisione presa unilateralmente arriva nel momento stesso in cui Fecafoot ha accettato di eseguire le istruzioni del Presidente della Repubblica, fornendo la sua sincera collaborazione, al fine di ottenere una collaborazione vantaggiosa per il futuro della Nazionale. Cercheremo di fare luce su questa deplorevole situazione e comunicheremo il nostro piano d'azione". In questa situazione surreale, quindi, Marc Brys proverà a qualificare i Leoni Indomabili alla Coppa d'Africa 2025 e alla Coppa del Mondo 2026.


Altre notizie