.

Borussia Dortmund, nello staff di Sahin ci sarà anche la leggenda Lukasz Piszczek

di Michele Pavese

Il Borussia Dortmund ha annunciato alcune importanti novità nel proprio staff tecnico per la stagione 2024/25. La squadra giallonera, che sarà guidata da Nuri Sahin, si avvarrà dell'aiuto dei vice-allenatori Joao Tralhao, Ertugrul Arslan e Lukasz Piszczek. Gli ex vice, Sven Bender e Sebastian Geppert, saranno invece liberi a partire dal 30 giugno 2024.

"Con Joao, Ertugrul e Lukasz siamo riusciti a mettere insieme un trio che ha molte competenze e buone idee. Siamo sicuri che si troveranno bene con Nuri. Siamo convinti che i loro diversi punti di forza ci aiuteranno ad avere una stagione di successo", ha spiegato l’amministratore delegato, Lars Ricken.

"Abbiamo rapidamente creato una grande fiducia nelle nostre conversazioni. Adesso il team che supporterà Nuri è importante. Loro tre ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi grazie alle loro diverse esperienze in diversi ambiti", ha aggiunto il direttore sportivo Sebastian Kehl.

Tralhao e Arslan hanno lavorato nell'Antalyaspor come assistenti proprio di Sahin. Piszczek, leggenda del club, è alla prima esperienza in partita. L'ex terzino polacco ha disputato ben 382 partite ufficiali con il BVB, vincendo due campionati tedeschi (2011, 2012) e tre Coppe di Germania (2012, 2017, 2021).


Altre notizie
Martedì 02 Luglio 2024