.

Beto verso il derby del Merseyside: "Cresciuto tifando l'Everton per Eto'o e Lukaku"

di Dimitri Conti

Primo derby del Merseyside in arrivo alla ripresa dei campionati per Beto Betuncal (meglio noto semplicemente come Beto), attaccante che ha lasciato l'Udinese nell'estate scorsa per approdare all'Everton. E in queste ore è stato intervistato dai canali ufficiali dei Toffees proprio per presentare l'imminente sfida stracittadina contro il Liverpool:

"Ho sempre guardato i derby del Merseyside crescendo. Il mio idolo di tutti i tempi è Samuel Eto'o e amavo Romelu Lukaku: la presenza di questi due ragazzi ogni volta mi faceva tifare per la vittoria dell'Everton. Per me è un sogno avere l'occasione di giocare in partite del genere", ha spiegato Beto prima di soffermarsi in alcuni passaggi sulla sua sfera più privata.

Racconta Beto: "La prima volta che ho assaggiato il calcio è stato nelle strade, lì giocavo con i miei amici dopo, e quando possibile anche durante, la scuola. Per me è stato davvero un bene, ho ancora oggi amici da quei giorni, hanno ancora una forte influenza nella mia vita. La mia scuola calcio è stata la strada, ricordo ancora che avevo compagni di scuola più forti di alcuni compagni nella mia prima squadra (Uniao de Tires, ndr)! Quindi ho chiesto a mia madre di potermi unire al club: all'inizio mi disse di no, avremmo speso troppi soldi per potermi far andare agli allenamenti. L'anno successivo, il secondo di scuola, mi ha dato il permesso. Da lì è iniziato tutto il mio percorso".


Altre notizie