.

Bernat operato per curare la pubalgia. Il terzino spagnolo fuori altri due mesi

di Michele Pavese

Il calvario di Juan Bernat non è ancora terminato. Il terzino spagnolo sperava di rilanciarsi nel Benfica, club che lo aveva preso in prestito in estate, ma dovrà restare fuori fino ad aprile. Il giocatore di proprietà del Paris Saint-Germain è stato infatti sottoposto a un intervento chirurgico per curare la pubalgia che lo affligge da tempo. Secondo le informazioni riportate da A Bola, l'intervento è stato eseguito a Bordeaux dal dottor Gilles Reboul. Il nazionale spagnolo (11 presenze, 1 gol) non potrà giocare per almeno altri due mesi.

Qualche settimana fa, in una storia su Instagram, il 30enne ha pubblicato una foto (cancellata poco dopo) in cui si mostrava steso su un lettino, rivelando di essere in "lotta contro la pubalgia". Dal suo arrivo lo scorso settembre, Juan Bernat ha giocato solo 245 minuti con il Benfica, distribuiti in sei presenze (due in campionato). Non scende in campo dallo scorso 31 ottobre, quando Schmidt gli ha concesso dieci minuti nella vittoria contro l'Arouca nella Coppa di Lega portoghese (0-2).

A Lisbona sperava di ritrovare una forma accettabile dopo anni difficili in Francia, in particolare le stagioni 2020/21 e 2021/22 (appena 19 presenze totali). Il suo contratto al PSG scadrà il 30 giugno 2025.


Altre notizie