.

Benfica, Rui Costa: "Chiedo a tutti il 39° titolo. Scorsa stagione al di sotto delle nostre aspettative"

di Yvonne Alessandro

Rui Manuel César Costa detta le linee guida della prossima stagione. In occasione dell'inaugurazione della Casa do Benfica a Ginevra, in Svizzera, il presidente del Benfica ha preso parola per appuntare il primo obiettivo della squadra di Roger Schmidt dopo un campionato perso a 10 punti di distacco dallo Sporting Lisbona.

Primo scopo. "Dovremo vincere più di questa stagione, ma nel rispetto della sostenibilità economica, preservando il futuro del club. Vogliamo portare i 39 (scudetti, ndr) alla nazione del Benfica, essere campioni e riconquistare il titolo che era nostro. L'impegno totale per garantire i 39 (scudetti, ndr), è ciò che chiedo a tutti! Vogliamo riconquistare ciò che è nostro!", ha sottolineato Rui Costa ai microfoni di A BOLA.

Un anno da cancellare. "Dobbiamo renderci conto che la stagione appena conclusa è stata al di sotto delle nostre aspettative. È vero che abbiamo vinto 7 dei 12 campionati disputati, più di tutti i nostri avversari messi insieme, ma dobbiamo fare meglio. Non solo perché non abbiamo vinto il principale, ma anche perché vogliamo sempre di più, e abbiamo creato tutte le condizioni per ottenere quei titoli", ha aggiunto.

Spendendo le ultime parole prima di chiudere il capitolo della passata stagione finita al secondo posto dietro i Leoes rivali: "Capisco la delusione dei tifosi. La capisco perché è anche la mia delusione, ogni volta che non vinciamo. Ma il passato è passato. Ora dobbiamo guardare al futuro, con rinnovata ambizione, affrontando la nuova stagione con l'obiettivo assoluto di vincere. È fondamentale affrontare questa nuova stagione con totale responsabilità e umiltà. Chiunque rappresenti questo club, in qualsiasi ambito, deve essere all'altezza dei più alti standard", la chiosa.


Altre notizie