.

Bayern Monaco, accordo con Simons: per la fumata bianca, resta da convincere il PSG

di Paolo Lora Lamia

Il Bayern Monaco, reduce da un'annata nera con 0 trofei conquistati, potrebbe presto chiudere un importante colpo di mercato. Il giocatore in questione è Xavi Simons, centrocampista che si sta mettendo in mostra agli Europei con l'Olanda. Stando a quello che riporta RMC Sport, i bavaresi e il classe 2003 hanno un accordo salariale complessivo per un importo di 6 milioni di euro lordi all'anno. Con bonus, la retribuzione annua può arrivare ad una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Sistemata la parte relativa al giocatore, manca quella che riguarda il club proprietario del cartellino. Nel caso specifico si tratta del PSG, che quindi ora dovrà valutare cosa fare con l'olandese. Simons è tornato a Parigi dopo un anno in prestito al Lipsa, dove si è messo in mostra con 10 gol in 43 partite tra tutte le competizioni. Il club tedesco punta alla conferma del prestito del centrocampista olandese, che quasi certamente il prossimo anno non resterà nella capitale francese.

La palla passa ai dirigenti parigini: a loro il compito di decidere se monetizzare la cessione dell'olandese accettando la corta del Bayern oppure optare per una nuova partenza con la formula del prestito (al Lipsia o altrove).


Altre notizie