.

Bayern in campo domani, Kompany: "Tutto sul Werder Brema. E i ragazzi lottano per un posto"

di Yvonne Alessandro

Giornata di conferenza stampa anche in casa Bayern Monaco, in vista dell'impegno di Bundesliga di domani contro il Werder Brema. A fare gli onori di casa e presentare l'imminente match per i bavaresi Vincent Kompany, tecnico in capo da quest'estate: "Rimane una partita speciale”, dice l'ex difensore dell'Amburgo, che da giocatore è rimasto senza vittorie contro i rivali del nord e ha visto il Werder duellare con il Bayern in testa alla classifica nel 2006-07.

Dall'inizio della stagione fino a questo imminente impegno, i Die Roten hanno messo a segno un ruolino di marcia invidiabile da 5 vittorie di fila (compresa DFB Pokal e Champions) e non intende rimanere a bocca asciutta proprio domani. Con tre punti gli uomini di Kompany potrebbero anche festeggiare all'Oktoberfest: "Vivere un po' di cultura bavarese", ha detto il belga con la sua famiglia. "Non vediamo l'ora, ci saremo. Ma ho ancora 24 ore di tempo in cui tutto si concentra sulla partita e sul Werder Brema”.

In merito alle possibili rotazioni che il tecnico belga effettuerà dopo aver stracciato la Dinamo Zagabria 9-2, ha optato per rimanere sul vago: "Difficile dirlo. È normale che vogliamo utilizzare tutta la squadra. Crediamo anche che non sia possibile senza questa squadra. Per questo non posso dire se domani cambierò tutto. Ma non c'è dubbio che abbiamo bisogno di tutta la squadra. Che non la vediamo solo come un lusso, ma come qualcosa di necessario per raggiungere i nostri obiettivi. I nomi non sono così importanti per noi. Solo che i ragazzi lottano per un posto".

Al momento, spiega Kicker, non sono necessarie modifiche, ma sono ovviamente ipotizzabili sostituzioni individuali: Leroy Sané si è avvicinato all'undici titolare dopo il suo rientro, Joao Palhinha spinge per avere più minuti e anche Thomas Müller è sempre candidato alla formazione titolare. Ma considerati i tre giorni e mezzo di tempo e della settimana di pausa prima del big match col Leverkusen, ci sono poche possibilità affinché coach Kompany stravolga tutto il suo indici.


Altre notizie