.

Barcellona, Vitor Roque "bloccato" dal Fair Play Finanziario: possibile cessione in prestito

di Paolo Lora Lamia

In casa Barcellona tiene banco il futuro di Vitor Roque, arrivato a gennaio dall'Athletico Paranaense. Dopo i primi mesi di ambientamento senza giocare troppo agli ordini di Xavi, il brasiliano è pronto ad affrontare la preseason sotto la guida del nuovo tecnico Hansi Flick in modo da diventare fin dall'inizio una pedina importante per la sua scacchiera.

A complicare le cose, secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, c'è la situazione economica dei blaugrana. Il club, infatti, che per il momento ha pagato 10 dei 30 milioni da versare all'Athletico Paranaense (più altri 31 al verificarsi di certe condizioni, legate agli eventuali successi dei catalani), potrebbe vedere bloccato il tesseramento dell'asso brasiliano (inizialmente indicato come alternativa a Lewandowski, per poi avere sempre più minutaggio nell'attacco del Barça) per questioni di Fair Play Finanziario.

Ciò che preoccupa non è lo stipendio di Vitor Roque - circa 3 milioni di euro -, ma l'articolo 100 della Liga che lo penalizza se si tiene conto dell'ammortamento. Inoltre, prima di Vitor, il Barça deve tesserare Gavi e Balde: giocatori nel giro dei titolari e che non hanno ancora registrato il loro contratto rinnovato. Se il Barça riuscisse ad entrare nella regola dell'1:1, le possibilità di restare di Vitor aumenterebbero. Altrimenti il ​​Barça scommetterebbe sul prestito dell'attaccante brasiliano e cercherebbe soluzioni interne per dare respiro a Lewandowski.


Altre notizie