.

Barcellona pronto a rinnovare il contratto a Cubarsì: arriverà a guadagnare 12 mln, i dettagli

di Pierpaolo Matrone

Il Barcellona blinderà presto il suo nuovo gioiellino Pau Cubarsì. Il baby talento della Cantera del Barcellona ha già fatto il salto in prima squadra facendo stropicciare gli occhi agli amanti del calcio con la sua personalità al centro della difesa. Al momento è legato al club blaugrana da un contratto fino al 2026 con una clausola da 15 milioni, ma presto ne firmerà un altro.

Quando? Al compimento della maggiore età, ossia il 22 gennaio 2025. Stando a quanto riferito da AS, con il nuovo accordo quinquennale Cubarsì guadagnerà 4 milioni il primo anno fino a raggiungere i 12 milioni nella stagione 2028/29. In più nel contratto sarà inserita una clausola, com'è avvenuto per gli altri baby fenomeni: da 500 milioni di euro o addirittura un miliardo, tanto cambia poco.

Il prolungamento contrattuale di Cubarsí è una priorità per il presidente Joan Laporta. Sia il numero uno della società che il direttore sportivo Deco sanno che il futuro del Barcellona dovrà avere le sue fondamenta sulla linea verde, e quindi sul suo giovane difensore centrale insieme a Lamine, Pedri e Gavi.


Altre notizie