.

Barcellona, Laporta: "L'addio di Gungodan? Decisione esclusivamente sportiva"

di Daniel Uccellieri

Joan Laporta, presidente del Barcellona, intervenuto in conferenza stampa, parla così dell'addio di Gundogan, che dopo una sola stagione ha deciso di tornare al Manchester City:

Ci spiega l'addio di Gundogan?
"Ilkay Gündogan è un giocatore e una persona eccellente. L'anno in cui siamo stati con lui è stato fantastico. Dopo un incontro con Flick e una valutazione della situazione della squadra, ha deciso che voleva andarsene. È una decisione esclusivamente sportiva. Con l'inserimento di Dani Olmo, è stato un giocatore che ha svolto una funzione simile a quella di Gündogan. È stata una decisione sportiva del giocatore e del club, ho sentito dire che è una decisione economica, ma no".

Perché Nico Williams non è arrivato?
"Mi permettete di non parlare di giocatori che non sono nostri. Non commenterò aspetti di giocatori che non abbiamo in rosa. Ci sono molti giocatori che vogliono venire al Barça, lo sappiamo dai loro agenti, ma loro sanno che il club è in procinto di completare la ripresa economica. Il nostro lavoro è riconosciuto dalla Liga. Il presidente ha elogiato la riduzione del monte ingaggi di circa 170-180 milioni. Tutti quelli che puoi immaginare vogliono venire al Barça".

Joao Felix e Joao Cancelo vi sarebbe piaciuto averli?
"Nella configurazione di squadra che hanno creato Deco e Flick, hanno deciso di non essere incorporati. Erano in prestito e hanno seguito strade diverse. Joao è al Chelsea e Cancelo in Arabia".


Altre notizie