.

Barcellona, il tempo stringe: chiesta l'attivazione dell'articolo 77 per l'ingaggio di Szczesny

di Yvonne Alessandro

Wojciech Szczesny-Barcellona, il matrimonio si farà? Secondo le informazioni raccolte da Diario Sport, il club catalano ha fatto un passo definitivo verso l'ingaggio dell'estremo difensore polacco che appena un mese fa aveva deciso di appendere i guantoni al chiodo. Si tratta di una richiesta alla Liga per l'attivazione dell'articolo 77, che consente di mettere sotto contratto un nuovo giocatore per sostituire un infortunato di lungo corso utilizzando l'80% del suo stipendio e il 2% del limite salariale.

La firma di Szczesny, infatti, con conseguente annuncio del Barça starebbe tardando solo per questa ragione. Anzi, sembra imminente e martedì l'ex Juve - si legge - potrebbe essere anche in tribuna per assistere alla partita di Champions League dei futuri compagni di squadra che giocheranno contro lo Young Boys. Ad ogni modo le voci sull'arrivo del portiere polacco trovano conferma anche da Mundo Deportivo, che parla dell'affare e sostiene che il giocatore arriverà a Barcellona domani per finalizzare l'accordo con i blaugrana.

Parole che sapevano già di apertura quelle di Szczesny sui rumors di un ritorno a giocare e di un eventuale approdo al Barcellona. "Ho molto rispetto per la storia del Barça, che è uno dei migliori club al mondo. Capisco la situazione difficile che si è creata per loro dopo l'infortunio di Marc-André Ter Stegen e credo che sarebbe irrispettoso da parte mia non considerare questa opzione”.


Altre notizie