.

Barcellona, accordo raggiunto a Londra: Flick sarà il nuovo tecnico, pronto un biennale

di Michele Pavese

Hansi Flick sarà il prossimo allenatore del Barcellona. Come riporta la stampa spagnola, il club blaugrana ha ottenuto il sì dell'ex tecnico del Bayern Monaco durante il viaggio-lampo di ieri a Londra, dove il direttore sportivo Deco e il membro della Commissione Sportiva Bojan Krkic hanno incontrato Flick. A questo incontro era presente anche l'agente dell'allenatore, Pini Zahavi; nonostante le smentite di tutte le parti coinvolte, ci sarebbe già un principio di accordo per le prossime due stagioni.

Ovviamente, il club blaugrana deve prima risolvere la situazione contrattuale di Xavi Hernández e del resto del suo staff. Nessuno, a pochi giorni dalla fine della stagione e del campionato spagnolo, ha ancora comunicato ufficialmente all'allenatore l'intenzione di separarsi. L'ufficialità, con ogni probabilità, ci sarà dopo la partita di domenica contro il Siviglia.

Tra lunedì o martedì è previsto un incontro con la Commissione Sportiva dove verranno spiegate a Xavi le ragioni dell'esonero. La decisione dovrà essere approvata giovedì dal Consiglio di amministrazione, anche se in linea di principio non si prevedono sorprese: la maggior parte dei dirigenti è d'accordo nel "far fuori" Xavi.


Altre notizie