.

Ballack incorona Wirtz: "Può senza dubbio giocare nel Real Madrid. Come Bellingham"

di Andrea Piras

E' la sera della finale. L'Atalanta può fare la storia. A Dublino la squadra di Gian Piero Gasperini sfiderà il Bayer Leverkusen per alzare al cielo l'Europa League. Una sfida molto importante, sentita per una squadra capace di raggiungere grandi traguardi in Italia e che potrebbe affermarsi anche in campo europeo. Di fronte però ci sarà un Bayer Leverkusen che non ha ancora perso una partita in stagione ed è reduce dalla vittoria del titolo di campiona di Germania e deve ancora giocarsi la finale coppa nazionale.

La stella Wirtz
A guidare i rossoneri di Xabi Alonso ci sarà la stella Florian Wirtz. Il trequartista tedesco classe 2003 è stato il trascinatore della squadra totalizzato ben 57 presenze fra le varie competizioni andando a segno 18 volte e realizzando ben 20 assist. Numeri da capogiro per un giocatore a cui i nerazzurri dovranno fare molta attenzione cercando di limitarne le potenzialità.

Le parole di Ballack
E in Patria è arrivata anche un'investitura importante da chi ha scritto pagine importanti della storia del calcio tedesco come Michael Ballack. L'ex attaccante, ai taccuini della Bild ha voluto celebrarne le gesta affermando come il giocatore sia pronto per giocare in una big come il Real Madrid: "Wirtz è pronto per giocare nel Real Madrid. In termini di abilità calcistiche, Wirtz può senza dubbio giocare per il Real Madrid. Lo si vede anche in Jude Bellingham dopo il suo trasferimento dal BVB: quando giochi con giocatori ancora migliori, migliori ancora di più".


Altre notizie