.

Atletico Madrid, sarà rivoluzione in attacco: piace Maximilian Beier dell'Hoffenheim

di Michele Pavese
Fonte: Alessio Alaimo

Sarà molto probabilmente un'estate di rivoluzione in casa dell'Atletico Madrid. Salutato Memphis Depay, svincolatosi dopo un anno e mezzo in cui non è riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale anche a causa di qualche infortunio di troppo, potrebbe essere arrivato il momento anche per l'addio di Alvaro Morata: come ogni anno, l'Italia bussa alla porta dell'attaccante classe 1992.

La Juventus è in pole, la Roma segue con interesse. E l'Atletico, cosa farà? Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, i colchoneros sarebbero intenzionati a rinforzare il reparto offensivo con uno dei giovani attaccanti più interessanti nel panorama calcistico europeo: Maximilian Beier, uno dei protagonisti della Germania a Euro 2024, è l'obiettivo principale della società della capitale.

Un profilo senza dubbio interessante: Beier ha disputato 35 partite nella stagione appena terminata, con 16 reti e 3 assist a referto. L'Hoffenheim lo prese nel 2018, strappandolo al settore giovanile dell'Energie Cottbus. Il classe 2002, dopo un anno in prestito all'Hannover, si è fatto apprezzare al suo primo anno di Bundesliga e si è meritato la convocazione di Julian Nagelsmann. Con la nazionale maggire ha esordito lo scorso 3 giugno, nel match contro l'Ucraina; adesso è pronto per spiccare il volo, magari alla corte di Diego Simeone.


Altre notizie