.

Atlético Madrid, Javi Galan sostiene le visite mediche con la Real Sociedad

di Gaetano Mocciaro

Javi Galán ha sostenuto oggi pomeriggio le visite mediche che lo porteranno a diventare un giocatore della Real Sociedad. Il terzino sinistro si appresta pertanto a lasciare l'Atlético Madrid, firmando col club basco in prestito secco fino al termine della stagione.

Per l'ufficialità è probabile che si debba aspettare mercoledì poiché la Real è impegnata questa sera contro il Celta Vigo (ore 21.30) nella sfida valida per i quarti di finale di Copa del Rey. 29 anni, Galan è stato impiegato col contagocce da Diego Simeone: solo 9 presenze in tutte le competizioni, di cui solo una da titolare e per giunta in Copa del Rey contro il modesto Lugo. Il suo contratto con i colchoneros scade nel 2026.

La Real Sociedad in questo mercato invernale è stato piuttosto attivo: il club ha annunciato nei giorni scorsi l'acquisto dell'attaccante surinamese Sheraldo Becker, acquistato a titolo definitivo dall'Union Berlino mentre è stato ceduto dal Nizza l'attaccante franco-inglese Mohamed-Ali Cho che ha permesso alla società di incassare 10 milioni di euro. Vinto il proprio girone di Champions League e finendo davanti all'Inter, la Real Sociedad sfiderà per gli ottavi di finale il Paris Saint-Germain.


Altre notizie