.

Arthur Vermeeren fa gola alle big, van Bommel: "È un talento naturale, come Bellingham"

di Michele Pavese

Arthur Vermeeren è il nuovo gioiello del calcio belga e ha stupito tutti in questo inizio di stagione, meritandosi anche la convocazione in Nazionale grazie alle grandi prestazioni con l'Anversa di Marc van Bommel.

Una crescita rapida ed evidente. Per questo motivo, il giovane centrocampista è da tempo un obiettivo di molte europee, tra cui Milan, Juventus, Napoli, Arsenal e Barcellona. Il club belga si è affrettato a rinnovargli il contratto in estate, ma sarà difficile resistere al corteggiamento. Van Bommel, intanto, se lo coccola: "Se le big europee sono interessate, sarà difficile trattenerlo. Anche se sarà necessario investire una grande quantità di denaro. Eppure ho dei dubbi: Vermeeren può adattarsi a un livello più alto, come è successo a Bellingham, ma forse ha bisogno di più tempo. Gli consiglio di restare qui e di aspettare ancora un po' prima di andare in un grande club" ha detto l'ex centrocampista del Milan a Het Laatste Nieuws.

"Ha raggiunto uno sviluppo fantastico in poco più di un anno. Ha continuato a giocare bene anche quando tutti gli occhi erano sempre più puntati su di lui. Lavoriamo costantemente per garantire che continui a crescere. Lo fa automaticamente, ed è proprio grazie al talento naturale che ha".


Altre notizie